27/07/2022
MEZERG
+ POP X

27 luglio 2022
 
Rocca Malatestiana Cesena
via Cia degli Ordelaffi 8
 
> BIGLIETTI
Disponibili in prevendita sui circuito TicketOne
> Online cliccando qui
> Nei punti vendita convenzionati
 
> BIO MEZERG
Il nuovo fenomeno del french touch
L’artista francese capace di concepire un’unione organica di classico, acustico ed elettronico, presenta dal vivo il suo album “Chez Mezerg”.
Il progetto Mezerg inizia nel 2017, con l’obiettivo di unire musica classica a sonorità di musica elettronica e techno. Nasce così MEZERG PianoBoomBoom, una one-man band EDM in cui trovano spazio le sue innumerevoli doti musicali, e strumenti come il theremin, con cui crea le fondamenta della sua musica: mani e piedi sono collegati agli strumenti in una continua sovrapposizione tra corpo e suono. In un contesto di perenne sperimentazione, il suo estro creativo non si ferma qui: Mezerg è infatti l’inventore del Watermelon Piano, una tastiera perfettamente funzionante composta da fette di anguria, melone e kiwi collegate ad un controller MIDI.
 
> BIO POP X
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. Quando nel 2016 uscì “Lesbianitj” Davide Panizza aka Pop X era un progetto di culto. Prima che Bomba Dischi si avventurasse nell’impresa di promuovere un lancio in grande stile, soltanto la folle lungimiranza della Dischi Di Plastica (I Camillas) aveva dato letteralmente supporto. Nel 2018 è uscito “Musica per Noi”, album che ha portato sui palchi in lungo e in largo per la penisola e che  lo ha fatto arrivare a Parigi ad aprire il concerto dei Phoenix. A giugno 2019 è uscito in edizione limitata su cassetta e sui digital store il suo concept sulla black music “Notihng Hill”. Nel 2020 ha pubblicato “Antille” che ha segnato in parte un ritorno alle origini per la rinnovata collaborazione tra Walter Biondani, che ne ha scritto quasi tutti i brani, e Davide Panizza, che li ha arrangiati e finalizzati. Il 2021 è l’anno del ritorno con “Enter Sandwich” scritto interamente tra le mura domestiche durante il lungo periodo di emergenza covid. Il nuovo lavoro vede la partecipazione dell’artista romena IIOANA, incontro fortuito nel mare magnum del web che impreziosisce con la sua voce quattro brani.