30/07/2023
FAT FREDDY’S DROP

30 luglio 2023 | apertura ore 15:00
In apertura: TBA
 
Parco fluviale Santa Sofia (FC)
Partenza a piedi dalla rotatoria di Via Martiri della Libertà fino a località Brusatopa, luogo del concerto
Consigli sui parcheggi qui.
 
Programma

Ore 15:00 – Apertura venue con angolo ristoro attivo 
Ore 16:00 – Opening act: TBA
Ore 18:00 – FAT FREDDY’S DROP

 
> BIGLIETTI
Disponibili in prevendita su circuito TicketOne online qui oppure presso i rivenditori autorizzati
 
> FAT FREDDY’S DROP
Considerati a livello internazionale come una delle miglior live band al mondo, i FFD faranno visita in estate nella rassegna acieloaperto. La formazione di sette elementi si è fatta strada partendo dal reggae attraverso un campo saturo di colori di psichedelia soul, prima di deviare su una desolata autostrada di Detroit di notte. Il loro sound è fatto per essere ascoltato dal vivo, con la sua potente miscela di virtuosismo jazz e sonorità digitali.
 
> IL LUOGO DEL CONCERTO
Parco fluviale “Giorgio Zanniboni” di Santa Sofia
Nato come progetto di integrazione tra arte e paesaggio, il percorso del parco si snoda lungo la riva sinistra del fiume Bidente in località San Sofia per circa 2 km, dialogando a stretto contatto con l’elemento naturale circostante. L’area ospita una collezione di sculture e opere d’arte all’aria aperta; l’ultima, in ordine d’arrivo, è l’opera del celebre scultore Arnaldo Pomodoro “Cono tronco 1972”. Un vero e proprio “museo a cielo aperto”.
L’itinerario, da percorrere rigorosamente a piedi, parte da Parco Giorgi (della Resistenza) per poi proseguire fino a località Brusatopa, luogo del concerto.