Conferenza stampa X

Sabato 7 maggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di acieloaperto X presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Il tema scelto per l’edizione numero dieci è “Together Sounds Better”.

Un’edizione che abbiamo immaginato e desiderato a lungo, pensata per un pubblico che finalmente balla, si abbraccia e scopre nuovamente il suono dello stare insieme.
Un festival che mira a ripensare il rapporto tra pubblico e ambiente circostante in un’ottica ecosostenibile, dove la musica si fa esperienza dei luoghi.

Oltre alla Rocca Malatestiana di Cesena e a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, locations di assoluto valore storico e culturale e da sempre punti di riferimento della rassegna, si aggiungono quest’anno due nuove località dalla forte connotazione naturalistica: la Golena del Fiume Rubicone a Savignano sul Rubicone, dove si terrà la data inaugurale del festival, e il Parco Fluviale di Santa Sofia, un percorso lungo il quale arte e natura si incontrano dando vita a un vero e proprio museo all’aperto di sculture, che ospiterà l’evento conclusivo della decima edizione.

Oltre al programma completo e alle nuove venues, abbiamo svelato anche le nuove grafiche, frutto di una collaborazione con la scuola The Sign di Firenze. Era presente anche Alice, la ragazza che ha realizzato il progetto da noi scelto per rappresentare lo spirito e il tema di acieloaperto X.